Esercizio del diritto di voto in Italia da parte dei Cittadini dell’Unione Europea in occasione delle Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale del 04 e 05 Ottobre 2020

Il Sindaco di Mirto rende noto che tutti cittadini appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea, che vogliono votare per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale o essere eletti alla carica di Consigliere comunale, devono richiedere l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

21 agosto 2020

Il Sindaco di Mirto rende noto che tutti cittadini appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea, residente nel Comune, che vogliono votare per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale o essere eletti alla carica di Consigliere comunale, devono richiedere l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

La richiesta d'iscrizione può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, tenendo presente che in occasione delle consultazioni per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale la stessa deve essere presentata entro il quinto giorno successivo all'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (entro il 25/08/2020).

12/07/2023 15:26