XXVII Rassegna scolastica di musica premio nazionale "Salvuccio Percacciolo" - Scadenza 5 giugno 2021

21 aprile 2021 - 12:00

Invito “XXVII RASSEGNA SCOLASTICA di MUSICA Premio Nazionale "Salvuccio Percacciolo". Per l’anno scolastico 2020/2021, la XXVII rassegna si svolgerà in modalità on-line

La XXVII rassegna scolastica di musica Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo”. Viste le disposizioni dei vari DPCM, riguardanti il Covid 19 che si sono succeduti in questi mesi con le quali si sono chiusi tanti edifici scolastici di ogni ordine e grado e sospese tutte le manifestazioni di aggregazione,. Per l’anno scolastico 2020/2021, la XXVII rassegna si svolgerà in modalità on-line.

In questo momento molto difficile per la nostra Nazione, si è deciso di dare continuità alla Rassegna in modalità on-line per dare un opportunità di crescita, a insegnanti e alunni che si stanno impegnando con grande professionalità a portare avanti la musica nella scuola ai tempi della Pandemia del Covid 19 con le loro lezioni alternandole in presenza e con la Didattica a Distanza.

La Rassegna riservata alle Scuole di ogni ordine e grado, Pubbliche Private Associazioni, Accademie, Licei Musicali, Bande, Cori, Gruppi Folk di tutto il territorio Nazionale è una proposta didattica con lo scopo di valorizzare la Musica in tutte le sue forme come fattore educativo nella scuola, e di incoraggiare i giovani allo studio della musica. Per elaborare questi momenti attraverso la musica, riteniamo necessario superare le difficoltà, condividendo il nostro lavoro confrontandolo con altre realtà scolastiche. È possibile partecipare al concorso presentando l’esecuzione musicale in videoripresa (audio-video) delle proprie esibizioni. In via del tutto eccezionale per la XXVII Rassegna tutti i partecipanti che hanno bisogno di accompagnamento potranno servirsi di una base musicale registrata, I video di possono registrare dove è possibile anche Live oppure in remote, a tutte le formazioni, è consentito assemblare i singoli video al fine di ricomporre l’esecuzione dal Duo fino all’Orchestra, Banda o Coro.

L’iscrizione alla Rassegna è gratuita L’adesione (vedi modello allegato) si deve inviare all’indirizzo email: armando.percacciolo@gmail.com, le registrazioni dei lavori video–audio eseguiti, possono essere inviati entro il 5 GIUGNO 2020 al SITO: WWW.RASSEGNAMIRTOPERCACCIOLO.IT

A tutti

Modalità on-line.