Centro di Ascolto dedicato alle Persone con disabilità denominato “Centro di ascolto-Telefono D”.

Centro di Ascolto dedicato alle Persone con disabilità denominato “Centro di ascolto-Telefono D”.

Linea telefonica di ascolto attivo per chi vive problematiche legate alla condizione di disabilità propria e/o di un familiare.

Data:

29 novembre 2024

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Si comunica che è stato avviato in Sicilia un Centro di Ascolto dedicato alle Persone con disabilità denominato “Centro di ascolto-Telefono D”.

Il Centro, istituito con la Convenzione del 24 dicembre 2021- e successive modifiche ed integrazioni- tra l’Assessorato Regionale della Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro, l’Autorità Garante per la Persona con disabilità della Regione Siciliana e l’Ente Nazionale Tutela Disabilità APS/ETS, svolge attività di informazione di base di tipo giuridico e sociale in favore delle Persone con disabilità, delle loro famiglie e delle Associazioni di riferimento.

Opera come sportello telefonico, assicurando - per il tramite di operatori del diritto, con abilitazione all’esercizio della professione legale, ed assistenti sociali, regolarmente iscritti nel relativo albo professionale - un’azione di ascolto attivo per chi vive problematiche legate alla condizione di disabilità propria e/o di un familiare.

Il servizio viene assicurato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00, attraverso i seguenti contatti:

Ultimo aggiornamento

29/11/2024 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies