Descrizione
Si comunica che è stato avviato in Sicilia un Centro di Ascolto dedicato alle Persone con disabilità denominato “Centro di ascolto-Telefono D”.
Il Centro, istituito con la Convenzione del 24 dicembre 2021- e successive modifiche ed integrazioni- tra l’Assessorato Regionale della Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro, l’Autorità Garante per la Persona con disabilità della Regione Siciliana e l’Ente Nazionale Tutela Disabilità APS/ETS, svolge attività di informazione di base di tipo giuridico e sociale in favore delle Persone con disabilità, delle loro famiglie e delle Associazioni di riferimento.
Opera come sportello telefonico, assicurando - per il tramite di operatori del diritto, con abilitazione all’esercizio della professione legale, ed assistenti sociali, regolarmente iscritti nel relativo albo professionale - un’azione di ascolto attivo per chi vive problematiche legate alla condizione di disabilità propria e/o di un familiare.
Il servizio viene assicurato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00, attraverso i seguenti contatti:
- Telefono: 091 685 06 18
- E-mail: centrodiascoltotelefonod@gmail.com