XXX Rassegna Scolastica di Musica - Premio Internazionale “Salvuccio Percacciolo”

28 maggio 2024 - 12:00

Invito “XXX Rassegna Scolastica di Musica Premio Internazionale "Salvuccio Percacciolo"

La XXX RASSEGNA SCOLASTICA di MUSICA Premio Internazionale "Salvuccio Percacciolo" si svolgerà nella Sede Storica del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Palazzo Cupane MIRTO (ME) nei giorni martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30  Maggio 2024 e a Capo d'Orlando nel Teatro Rosso di San Secondo venerdì 31 Maggio 2024.

La Rassegna riservata alle Scuole di ogni ordine e grado, Pubbliche e Private, Associazioni, Accademie, Licei Musicali, Bande, Cori, Gruppi Folk di qualsiasi nazionalità, è una proposta didattica con lo scopo di valorizzare la Musica in tutte le sue forme come fattore educativo nella scuola, e di incoraggiare i giovani allo studio della musica. Per elaborare questi momenti attraverso la musica, riteniamo necessario superare le difficoltà, condividendo il nostro lavoro confrontandolo con altre realtà scolastiche.

La domanda di adesione deve essere inviata entro il 30 Aprile 2024

La Rassegna è riservata alle Scuole di ogni ordine e grado Pubbliche, Private e Associazioni Musicali, di qualsiasi nazionalità, è una proposta didattica con lo scopo di valorizzare la musica come fattore educativo del fare musica insieme e di incoraggiare i giovani allo studio della musica e all’integrazione attraverso la pratica musicale per crescere e comunicare in armonia, nonché a tutti i soggetti appassionati di musica e cultura.

23/04/2024 17:35